giovedì 7 marzo 2013

I pessimi allievi si riprendono la scena


Pessimi allievi hanno attraversato le strade della nostra città durante questo autunno e questo inverno, pretendendo di rubare prepotentemente la scena agli imbarazzanti teatrini di primarie, comizi ed elezioni politiche che vorrebbero dare qualche parvenza di credibilità ad una democrazia venduta per trenta denari alla finanza internazionale.
Pessimi allievi hanno narrato, con il grido di una generazione pronta a riprendersi tutto, la realtà delle nostre vite, fatta di miseria e povertà sempre crescente, scuole fatiscenti, precarietà e disoccupazione come condizioni esistenziali.
Pessimi allievi hanno affrontato tentativi di paternalismo e criminalizzazione, abbattuto cancelli e portoni, smascherato ipocrisie e falsità, occupato scuole ed edifici sfitti.
E' per questo che questa edizione dello Zap!Festival non può che avere loro come protagonisti, quei pessimi allievi che non sono arretrati davanti ai manganelli della celere e che adesso vengono attaccati con l'inchiostro delle denunce. Il ricavato della quarta edizione del festival degli antagonisti pisani andrà per sostenere le spese legali dei denunciati delle mobilitazioni studentesche. I pessimi allievi e i cattivi maestri.

Zona Autonoma Pisana

Nessun commento:

Posta un commento