mercoledì 6 maggio 2015

THE OFFENDERS - ven 5 giugno

Tra gli ospiti d'onore dell'edizione 2015 dello ZAP!Festival, The Offenders, leggenda vivente della musica in levare europea! Saranno sul palco del Newroz venerdì 5 giugno.

The Offenders, live da Berlino... la passione per il 2tone made in England, del periodo storico in cui si stava diffondendo, misto alla passione per lo ska original , il rocksteady, il soul ha spinto i componenti della band a dar vita al progetto The Offenders. La band nasce ufficialmente nell'’ottobre del 2005, dopo mesi di prove viene realizzato un primo promo di sei tracce (tra cui la loro prima hit “Rudeboys In The Dancefloor”) che permette alla band di avere una buona attivitè’ live e di partecipare al concorso Universound 2006 vincendo il premio della giuria popolare.
Diventano molto popolari nella scena ska europea alla fine del 2007 con l'album “Hooligan Reggae”, seguito da “Wake Up Rebels” e dall'album della definitiva consacrazione, “Action Reaction”, datato 2009 e che gli farà girare l'Europa e tutti i suoi maggiori festival, tra cui solo i principali sono This is Ska (Germania), Force Attack ( Germania), Mighty Sound (Repubblica Ceca), Mantua (Irlanda), Skaville (Croazia), Ultrash (Germania), Ska Rude Night (Germania), Ska Punk Fest Les Graillouteurs (Francia), Easter Ska Jam (Germania e Danimarca, facendo da backing band anche alla leggenda reggae Susan Cadogan).


Nessun commento:

Posta un commento