martedì 12 maggio 2015

LETTERE DALLA STRADA - ven 5 giugno

Per completare la giornata del 5 giugno, alle 20.00, prima del live di Causa e The Offenders, si terrà un aperitivo accompagnato da "Lettere dalla Strada", reading per voci e chitarra combat rock, con Angelo "Sigaro" Conti, Cristiano Armati e Yari Selvetella.

Tutto è cominciato dalla strada. Il luogo dove siamo cresciuti, in cui ci siamo incontrati e dove restiamo, saldamenti ancorati alla realtà, nel tentativo di conoscerla e con la volontà di cambiarla. Le Lettere dalla Strada vengono da qui. Una storia di scrittura, musica e amicizia che unisce i componenti di uno spettacolo che si completa sera dopo sera, storia dopo storia.
In Lettere dalla Strada c'è la musica e la poesia di Angelo "Sigaro" Conti, voce storica della Banda Bassotti; la scrittura e la voce di Yari Selvetella, già insieme a Sigaro nei Vento dall'Est e poi autore di numerosi libri, canzoni e poesie; e la scrittura e la voce di Cristiano Armati, autore di lavori come "Cuori rossi", “Roma Criminale” e "Italia criminale". Insieme a loro, le mille voci di una periferia terribile e vitale: un ritmo spietato e meraviglioso sospeso tra rabbia e amore, come conviene alle vite spese sui crinali delle barricate.

Nessun commento:

Posta un commento